FreePlayClub Live TV: Canali TV e Video del mondo gratis

TV LIVE: la tv in streaming live sul tuo pc


Cos'è?
Il termine streaming identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. Questi dati vengono riprodotti man mano che arrivano a destinazione.

Sostanzialmente esistono due tipologie di streaming:
1. Streaming on demand
2. Streaming live

Streaming on demand
I contenuti audio/video sono inizialmente compressi e memorizzati su un server come file. Un utente può richiedere al server di inviargli i contenuti audio/video. Non è necessario scaricarli per intero sul PC per poterli riprodurre: i dati ricevuti vengono decompressi e riprodotti pochi secondi dopo l'inizio della ricezione. Questo ritardo serve a creare un polmone per rimediare a ritardi o microinterruzioni della rete. Di questo tipo sono i flussi streaming di Real Video e Real Audio, Windows Media Player, QuickTime, Adobe Flash Video (quest'ultimo tipo di formato file utilizzato nel sito di Youtube).

Streaming live
Simile alla tradizionale trasmissione radio o video in broadcast. Anche in questo caso i dati sono trasmessi utilizzando opportune compressioni per alleggerire più possibile il carico sulla rete. La compressione dei contenuti introduce nel flusso un ritardo di circa dieci secondi. Nel campo dello streaming live, di solito, questo ritardo non costituisce un problema.

Parecchi siti di emittenti televisive o privati, offrono sul loro sito il loro palinsesto.
Inoltre sono anche nate parecchie emittenti tv e radio presenti unicamente online.

FreePlayClub Live TV raccoglie tutte queste fonti e le propone in un unico sito. E' così possibile visionare i vari canali senza doverli andare a cercare in giro per la rete e, magari, conoscendone di nuovi trovandoli qui proposti.
Tutti i contenuti, pertanto, sono di proprietà delle rispettive emittenti ai quali si fa capo anche per gli eventuali diritti di copyright
Nessuna trasmissione e/o file è presente sul server di FreePlayClub Live TV, nè passa tramite esso, ma si trova sui siti proprietari. Pertanto FreePlayClub Live TV demanda agli stessi siti la responsabilità su eventuali violazioni del copyright. Sarà rimosso, appena individuato dallo staff o segnalato allo stesso, tutto il materiale avente riferimenti a contenuti coperti da copyright. In ogni caso FreePlayClub Live TV non si assume alcuna responsabilità sui materiali pubblicati da terzi.

Per contattare lo staff di FreePlayClub Live TV, scrivere a freeplayclub@gmail.com.



Un servizio di FreePlayClub.org
Tutto il materiale proposto da FreePlayClub Live TV non è presente sul server, ma si trova sui siti proprietari. Pertanto FreePlayClub Live TV demanda agli stessi siti la responsabilità su eventuali violazioni del copyright. Sarà rimosso, appena individuato dallo staff o segnalato allo stesso, tutto il materiale avente riferimenti a contenuti coperti da copyright. In ogni caso FreePlayClub Live TV non si assume alcuna responsabilità sui materiali pubblicati da terzi.

contatti Contattaci | suggerisci canale Suggerisci un canale | software Software | plugin Firefox Plugin per Firefox | aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti | segnala agli amici Segnala agli amici